Immagine Miniatura

Presentazione a Salerno del Premio Cilento Poesia

Presentato, presso la Soprintendenza di Salerno, il Premio Internazionale Cilento Poesia alla sua ottava edizione. Da quest’anno il premio, ideato dal poeta Menotti Lerro e tenuto nel comune di Salento, è selezionato e finanziato, su proposta della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio Salerno e Avellino, dal Ministero della Cultura.

Il concorso attraverso il quale verrà conferito un riconoscimento letterario a poeti nazionali e internazionali, ottiene i contributi del Fondo per il potenziamento della cultura e della lingua italiana all’estero.

Il riconoscimento del ministero e l’apertura internazionale, fanno dell’evento un’occasione di ulteriore sviluppo per il territorio

Il Cilento sempre più Eccellenza Culturale grazie anche al Movimento Empatico e al Premio Cilento Poesia nato nel comune di Salento che da quest'anno diventa Internazionale.

 

Grazie al Soprintendente Raffaella Bonaudo, alla coordinatrice del premio Rosa Maria Vitola, a Francesco D'Episcopo, al sindaco di Salento Gabriele De Marco, Michele Faiella, Osvaldo Marrocco, Giusy Rinaldi, Nicola Femminella, al sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano, Luigi Leuzzi, Elena Paruolo che hanno accompagnato il progetto.

 

Tanti gli studenti presenti a Salerno il 21 novembre, accompagnati dai loro docenti che hanno interagito con domande e osservazioni sulla poesia.

21/11/2022







Torna su