Immagine Miniatura

INAUGURATA A SALENTO LA NUOVA SEDE DEL GAL CILENTO RIGENERATIO

Il 30 dicembre Salento ha vissuto una serata all’insegna del ricordo di Mauro Inverso a cui è stata inaugurata la sede del Gal donata dal comune guidato dal sindaco Gabriele De Marco. La presenza della moglie e dei figli di Mauro Inverso, attesta un grazie ad un uomo che si è speso per il Cilento.

L’inaugurazione della nuova sede del Gal a Salento è stata all’insegna dell’ex presidente del gruppo di azione locale scomparso quando era ancora presidente del Gal. Tanta gente ha voluto ricordare la figura di Inverso, a partire dal presidente della provincia Franco Alfieri al Presidente della Commissione Bilancio della Campania, Franco Picarone.

Il sindaco di Salento Gabriele De Marco, che ha messo a disposizione alla nuova sede i locali dell’ex scuola, non ha nascosto l’emozione, come anche il coordinatore Gal, Luca Cerretani, che grazie a Inverso ha maturato esperienza ed equilibrio per guidare un gruppo di azione locale che finora ha supportato più di 100 progetti e si attesta tra i più attivi della regione.

Il professore Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FARE AMBIENTE ha indicato proprio il GAL CILENTO REGENERAZIO a modello di efficienza e concretezza per chi lotta contro la desertificazione del Cilento.

03/01/2023







Torna su